Catania: la Polizia scova 37 chili di cocaina in un ripostiglio | Hai mai pensato che il vicino potesse essere un narcotrafficante?
Operazione antidroga a Catania: 37 kg di cocaina sequestrati e un arresto. Scopri i dettagli dell'operazione dei Falchi! đđđ


Catania, colpo al traffico di droga: arrestato un 45enne con 37 chili di cocaina
In unâoperazione decisiva contro il traffico di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo di 45 anni, trovando ben 37 chili di cocaina nascosti nel suo ripostiglio. Lâarresto è avvenuto grazie a unâattenta osservazione degli agenti della Squadra Mobile, che per diversi giorni hanno monitorato i movimenti sospetti nel quartiere.
L’attivitĂ di indagine è iniziata dopo che gli agenti hanno notato un continuo via-vai di persone nei pressi di un condominio. Questi movimenti anomali hanno destato preoccupazione e, di conseguenza, le forze dell’ordine hanno deciso di appostarsi per raccogliere prove sul sospetto traffico di droga.
Le intuizioni dei poliziotti si sono rivelate giuste. Durante le operazioni, gli agenti hanno visto il 45enne uscire dal suo appartamento al quinto piano, dirigendosi verso un altro appartamento al piano superiore. Dopo un breve periodo, lâuomo è uscito nuovamente, ma è stato prontamente fermato per una perquisizione personale. A tal proposito, è stato trovato in possesso di un panetto di cocaina del peso di un chilo.
Immediata è stata la decisione di estendere la perquisizione anche allâimmobile dal quale il 45enne era uscito. Il risultato ha superato le aspettative: due borsoni e uno scatolone contenenti un ingente quantitativo di cocaina sono stati trovati all’interno di un baule nel suo ripostiglio.
Lâoperazione ha portato al sequestro di un totale di 37 chili di cocaina, alcuni dei quali confezionati in maniera analoga a quello giĂ rinvenuto addosso allâarrestato. In seguito alle verifiche precauzionali, lâuomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ă importante sottolineare la presunzione di innocenza dellâindagato, valida fino a una condanna definitiva.
Dopo le formalitĂ di rito, il 45enne è stato condotto in carcere su disposizione del Pubblico Ministero, a disposizione dellâAutoritĂ Giudiziaria. Questo episodio si inserisce in una serie di operazioni mirate a combattere il traffico di droga a Catania, che vedono lâimpegno costante delle forze dell’ordine nella salvaguardia della comunitĂ .
Per ulteriori dettagli sullâoperazione, è disponibile un video ufficiale sul sito della Polizia di Stato: Link video.