Attacco sede Arcigay Catania: “Inaccettabili rigurgiti fascisti”
Dalla Regione Siciliana giungono solidarietà e accuse per il deprecabile gesto alla sede Arcigay di Catania: le parole della deputata
A cura di Marco D'Urso
27 marzo 2025 21:35

La deputata regionale Jose Marano (M5S) commenta le scritte inneggianti il duce comparse sulle saracinesche della sede Arcigay di Catania in via Verona 84: “Solidarietà a tutta la comunità Lgbtqia+, noi sempre al fianco di chi sostiene i diritti”.
Le parole della deputata e le accuse contro l'estrema destra
Di seguito le parole della deputata:
“Spiace dover constatare che vi siano ancora sacche così diffuse di quell’anti-cultura fascista, figlia dell’intolleranza e che non conosce altre forme di linguaggio se non quello della violenza e dell’aggressione. Il vile atto ai danni della sede Arcigay di Catania non ci scoraggia e non ci intimorisce ma dà ancora più forza alla lotta contro l’odio che dobbiamo portare avanti in nome di quei principi di libertà e rispetto dei diritti che dovrebbero appartenere a tutti. All’Associazione e a tutta la comunità Lgbtqia+ va la mia solidarietà. Questi rigurgiti fascisti sono inaccettabili. Oggi più che mai bisogna affermare quei principi costituzionali che dall’antifascismo hanno attinto forza e rilevanza: uguaglianza, rispetto e libertà. Principi che appartengono ad una società civile del XXI secolo. Il nostro impegno continua nella difesa dello stato di diritto contro ogni forma di razzismo e violenza. Terremo alta l’attenzione su questi temi”.