A "spasso" col passamontagna: Polizia nota due ladri

I due pregiudicati vagavano tra le auto indossando il passamontagna: gli agenti notano i due, s'insospettiscono e intervengono

A cura di redazionemd
30 marzo 2025 22:11
A "spasso" col passamontagna: Polizia nota due ladri -
Condividi

Due uomini catanesi di 67 e 65 anni, entrambi pregiudicati, sono stati sorpresi dalla Polizia mentre si aggiravano con il passamontagna tra le auto in sosta in via Santa Sofia. Il possibile crimine è interrotto dagli agenti.

Il bizzarro tentativo di fuga fallito

I due ladri si accorgono tardi di essere stati scoperti e tentano una bizzarra quant'assurda fuga, provando a nascondersi tra i binari del passaggio a livello in via della Sorgiva. 

Seppur era palese l'intenzione dei due pregiudicati, indossando davanti agli agenti il passamontagna e i guanti in lattice, come da prassi, sono stati fermati per un controllo e denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Materiale sospetto trovato

Durante il controllo, il 65enne è stato trovato in possesso di un gruppo cacciavite, mentre il 67enne, con vari precedenti penali, aveva numerose fascette in velcro, un paio di grosse forbici e nastro adesivo da imballaggio.

Evasione dagli arresti domiciliari per "Salute"

Dagli accertamenti è emerso che il pregiudicato 67enne, già in regime di arresti domiciliari, non poteva muoversi di casa tranne che per motivi di salute. 

Il 67enne tenta l'escamotage (andato a buon fine) comunicando al commissariato che si sarebbe recato in ospedale per un malessere. Ovviamente era una menzogna poiché il pregiudicato è stato trovato con il "collega" indossando il passamontagna.

Conseguenze legali

Il pregiudicato 67enne è stato arrestato per evasione e, sentito il Pubblico Ministero, è stato condotto nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del giudizio per direttissima.

Il Fatto di Catania sui social