Incidente autonomo a Santa Maria di Licodia | Accertamenti in corso

Grave incidente a Santa Maria di Licodia: un'auto si schianta contro un negozio. Indagini in corso

26 febbraio 2025 10:46
Incidente autonomo a Santa Maria di Licodia | Accertamenti in corso -
Condividi

Un grave incidente ha scosso il centro di Santa Maria di Licodia nella giornata odierna. Un'automobile, una Lancia Y ha perso il controllo mentre percorreva via Vittorio Emanuele, finendo violentemente contro la porta d'ingresso di un negozio di frutta e verdura. L'impatto ha provocato danni significativi all'esercizio commerciale e ha coinvolto direttamente il proprietario dell'attività.

Ipotesi malore per il conducente  

Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire, ma tra le ipotesi al vaglio delle autorità c'è quella di un malore improvviso che avrebbe colpito il conducente della vettura. La dinamica dell'episodio è attualmente sotto analisi da parte della Polizia Municipale di Santa Maria di Licodia, che si è occupata dei rilievi sul posto. Non si escludono altre cause, ma al momento non vi sono conferme ufficiali in merito.

Due feriti trasportati in ospedale  

L'incidente ha avuto conseguenze serie: oltre al conducente dell'auto, anche il titolare del negozio è rimasto ferito nell'impatto. Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze del 118, che hanno trasportato entrambi i feriti all'ospedale di Paternò per le cure del caso. Al momento, non si conoscono con esattezza le loro condizioni di salute, ma il proprietario del negozio avrebbe riportato diverse lesioni. Le indagini proseguono per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social