Tremestieri Etneo: Cartelli invisibili, multe a raffica | Disattenzione o trappola per automobilisti?

A Tremestieri Etneo scoppia la polemica: cartelli poco visibili portano a una pioggia di multe per divieto di sosta. Disattenzione o segnaletica ingannevole? Scopri di più.

A cura di Simona Lo Certo
27 febbraio 2025 10:51
Tremestieri Etneo: Cartelli invisibili, multe a raffica | Disattenzione o trappola per automobilisti? -
Condividi

È polemica a Tremestieri Etneo dove, da qualche giorno, sono spuntati dei cartelli di divieto di sosta per pulizia delle strade. La segnaletica verticale sembra però non essere stata notata da tutti coloro che questa mattina hanno trovato delle multe sul parabrezza delle loro automobili posteggiate.

In realtà, i cartelli che riportano giorno e ora in cui verrà effettuata la pulizia stradale sono poco visibili e di numero esiguo e quindi inavvertitamente evitati da chi, come ogni giorno, ha parcheggiato nel consueto spazio.

La questione ha suscitato numerose polemiche tra chi, alla vista della Polizia Municipale, è stato costretto a spostare urgentemente la propria auto o chi non avendo avuto nemmeno il tempo di comprendere cosa stesse succedendo è tornato a casa a testa bassa con un bel verbale da pagare.

Ora, occorrerà fare maggiore attenzione alla segnaletica verticale che è stata posizionata per tutto il territorio comunale di Tremestieri Etneo e, con un pò di fortuna, ricordare il giorno preciso delle pulizie per cercare un posto alternativo.

Il Fatto di Catania sui social