Arrestato un 28enne in CASA ABUSIVA a Catania | Cosa nascondeva il misterioso COLTELLO?

Arrestato un 28enne marocchino per occupazione abusiva di un appartamento a Catania. Storia di un'intrusione sorprendente! 🚓🏠🔪

A cura di Redazione
10 febbraio 2025 10:12
Arrestato un 28enne in CASA ABUSIVA a Catania | Cosa nascondeva il misterioso COLTELLO? -
Condividi

Catania: Arrestato un 28enne per Occupazione Abusiva di un Appartamento

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Catania ha effettuato un arresto significativo in Viale Ruggiero di Lauria, dove un uomo di 28 anni, di origine marocchina, è stato sorpreso mentre occupava abusivamente un appartamento. Il provvedimento è stato adottato dopo la segnalazione da parte del proprietario, allarmato dalla presenza di luci accese all’interno della sua seconda casa.

Gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti prontamente, scoprendo che l’occupante aveva infranto il vetro di una finestra per accedere all’immobile. Una volta all’interno, i poliziotti hanno trovato il 28enne mentre stava dormendo nella camera da letto, sorprendentemente accompagnato da un coltello infilato nel materasso. Questo inquietante scenario ha immediatamente sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza dell’abitazione e alla situazione dell’individuo.

Durante l’intervento, gli agenti hanno anche notato segni di disordine, con diverse bottiglie vuote di alcolici sparse nella stanza e sacchi della spazzatura accostati al letto. Il giovane, risvegliato dal richiamo degli agenti, appariva in uno stato di evidente alterazione psicofisica, presumibilmente causato dall’abuso di sostanze alcoliche.

Una volta ristabilito, il 28enne ha confessato di essersi stabilito nell’appartamento qualche giorno prima, approfittando della sua vulnerabilità. La Polizia ha così proceduto all’arresto, e l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di occupazione abusiva di immobile.

L’episodio sottolinea la continua necessità di vigilanza in materia di sicurezza e occupazione degli immobili, un problema che affligge diverse aree urbane. “Fino a condanna definitiva, si ricorda la presunzione di innocenza dell’indagato,” si legge nel comunicato ufficiale della Polizia. La situazione sarà ora esaminata dalle autorità competenti, mentre il proprietario dell’appartamento potrà riprendere possesso della sua proprietà.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social