500 utenze riattivate in un giorno | L’impegno di Catania Rete Gas per la normalità

Ultimi aggiornamenti sul ripristino del gas a Catania: oggi attivate 500 utenze a San Nullo, con nuove riattivazioni previste nei prossimi giorni

A cura di Simona Lo Certo
12 febbraio 2025 10:21
500 utenze riattivate in un giorno | L’impegno di Catania Rete Gas per la normalità -
Condividi

 Lavorare senza sosta per ripristinare i servizi essenziali: è questa la missione di Catania Rete Gas, che negli ultimi giorni ha intensificato gli interventi per garantire la riattivazione del metano nelle aree colpite dai recenti disagi. L'obiettivo principale dell'azienda, come sottolineato dal presidente Gianfranco Todaro, è ridurre al minimo i disservizi per i cittadini e accelerare i tempi di ripristino. Ogni operazione viene svolta nel rispetto delle normative di sicurezza, con un'attenzione particolare alla tutela degli utenti e alla corretta gestione delle infrastrutture. Il lavoro sul campo prosegue senza sosta e si avvia ormai verso la fase finale.

Le prossime tappe del piano di riattivazione

 Il programma di ripristino proseguirà con nuove attivazioni nei prossimi giorni. In particolare, entro il fine settimana verranno riattivate le utenze rimanenti nel quartiere San Nullo e nella zona di Trappeto Sud, consentendo così a numerose famiglie di tornare alla piena fruibilità del servizio di fornitura del gas metano. Per agevolare gli utenti, Catania Rete Gas ha già pubblicato sul proprio sito l'elenco delle strade interessate dalle attivazioni di domani 12 febbraio, tra cui via Sebastiano Catania (fino al civico 246) e viale Benedetto Croce. L'azienda invita i cittadini a consultare l'avviso ufficiale per verificare se la propria abitazione rientra tra quelle coinvolte.

Attivate oggi 500 utenze a San Nullo

 La giornata di oggi segna un passo importante nel percorso di ripristino: sono già state riattivate ben 500 utenze nel quartiere di San Nullo. Un traguardo significativo che testimonia l'impegno concreto di Catania Rete Gas nel risolvere l'emergenza nel minor tempo possibile. Per completare la procedura, è richiesta la presenza dell'utente finale presso la propria abitazione al momento della riapertura del contatore, come previsto dalle normative vigenti. In caso di assenza, i tecnici lasceranno un avviso di passaggio con le istruzioni per fissare un nuovo appuntamento, garantendo così a tutti gli utenti la possibilità di ripristinare la propria fornitura nel più breve tempo possibile.

Il Fatto di Catania sui social