Sparatoria a Catania | Una lite passionale sconvolge piazza Palestro
Sparatoria a Catania in piazza Palestro: grave un 21enne colpito da 5 proiettili. Si indaga su un possibile movente passionale
Ieri pomeriggio, nel cuore di Catania, piazza Palestro è stata teatro di una drammatica sparatoria che ha scosso la città. Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni, è stato colpito da cinque colpi d’arma da fuoco mentre si trovava in zona. Soccorso rapidamente dal 118 e trasportato all’ospedale Garibaldi Centro in codice rosso, il giovane ha subito un delicato intervento chirurgico a seguito delle gravi ferite riportate a intestino, fegato e polmoni.
Un sospettato si costituisce: al vaglio il movente
In serata, un ventenne si è spontaneamente presentato alle forze dell’ordine, probabilmente consapevole di essere già nel mirino degli investigatori. Il giovane, attualmente fermato e sotto interrogatorio, potrebbe essere collegato direttamente all’episodio. Sul posto, gli agenti della Scientifica hanno eseguito rilievi accurati, mentre la squadra mobile ha acquisito i video delle telecamere di sorveglianza della zona. La Procura di Catania ha avviato un’inchiesta per far luce sui dettagli del crimine.
La pista passionale al centro delle indagini
Secondo le prime ipotesi degli investigatori, il movente della sparatoria potrebbe essere legato a motivi passionali. Gli inquirenti stanno ricostruendo i legami tra la vittima e il sospettato per capire le ragioni di un atto tanto violento, che ha portato Giuseppe Francesco Castiglione in condizioni disperate in ospedale. Le indagini proseguono per confermare questa tesi e delineare il quadro completo di una vicenda che ha lasciato sgomenta la comunità catanese.