Scontro frontale tremendo: due feriti nell’incidente stradale
L’incidente stradale avviene all’alba di quest’oggi. Lo scontro frontale avviene tra Catania e Ragusa: due feriti
Questa mattina, intorno alle ore 5, un grave incidente stradale ha coinvolto due utilitarie, una Fiat Panda e una Fiat 500, lungo la SS 514, l’arteria che collega Catania a Ragusa, nei pressi dello svincolo di Vizzini Scalo. Lo scontro frontale ha causato il ferimento dei conducenti di entrambi i veicoli.
Interventi di Emergenza
Per estrarre i feriti dalle lamiere, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Caltagirone. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno trasportato i due infortunati all’ospedale "Gravina" di Caltagirone. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano essere gravi.
Rilievi e Cause
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palagonia stanno indagando sulle dinamiche dell’incidente. Al momento non sono state chiarite le cause esatte, ma si ipotizza che possano essere legate a una distrazione o alle difficili condizioni della strada.
Disagi al Traffico
L’incidente ha causato forti rallentamenti in entrambe le direzioni, aggravati dai cantieri per il raddoppio delle corsie sulla SS 514. La circolazione è stata resa ancora più complessa dalla riduzione delle carreggiate e dai limiti di velocità imposti lungo il tratto.
Raccomandazioni delle Autorità
Le autorità invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla guida, rispettare la segnaletica e procedere con prudenza, soprattutto nei tratti interessati dai lavori stradali.