Piazza appena riqualificata, sosta selvaggia prontamente effettuata [FOTO]
A Catania la sensazione generale è di una totale assenza di sicurezza e controllo. Oramai pratica diffusa e apparentemente accettata dalle istituzioni, emerge un altro simbolico caso
Come denunciato dalla pagina Social “Inciviltà a Catania”, diffondendo la foto, a Catania non esistono più regole: chi sbaglia non paga, anzi, è premiato per la sua “furbizia”. L’ennesimo caso lampante proviene da una delle piazze recentemente riqualificate, trasformata da parcheggio ad area pedonale.
La piazza riqualificata destinata a tornare nel degrado
L’apparente e dilagante mancanza di controlli da parte delle istituzioni, e nel caso specifico della Polizia Municipale, conduce all’ennesimo esempio lampante d’inciviltà quotidiana: la piazza neo riqualificata è già presa d’assalto dalla sosta selvaggia.
Cresce l’amarezza dei catanesi: le inaugurazioni avvengono in pompa magna tra bei paroloni, con politici e amministrazioni che si accaparrano i meriti a discapito degli avversari. Tutta questa spinta propositiva, però, sembrerebbe sparire nell’attimo dopo l’inaugurazione, così, un’altra piazza sarà destinata a un rapido degrado (con conseguente sperpero dei soldi pubblici).