Operaio precipita dal cantiere nel Catanese: elisoccorso e indagini sulla Sicurezza
Si è rischiata l’ennesima morte sul lavoro: un operaio edile cade dal cantiere in cui lavorava: immediato l’elisoccorso. Carabinieri indagano sulla sicurezza durante i lavori
Un incidente sul lavoro è avvenuto in un cantiere privato a Biancavilla, all’interno di un’abitazione situata in viale dei Fiori. Un operaio, imbianchino di professione, è caduto da una scala mentre svolgeva attività lavorative, riportando traumi che lo hanno immobilizzato sul colpo.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza del 118, ma la gravità della situazione ha richiesto l’arrivo di un elisoccorso. L’elicottero è atterrato in uno spiazzo adiacente al cimitero locale, e il ferito è stato trasportato d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, l’operaio non sarebbe in pericolo di vita ed era cosciente durante i soccorsi.
Le indagini
Per accertare le cause e la dinamica dell’incidente, sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di Biancavilla e gli agenti della polizia municipale. Presente anche il personale dello Spresal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro), incaricato di verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.