Madre “abbandona” figlia di 4 anni: se ne ricorda dopo un’ora
La felicità della madre è presto divenuta rabbia scoprendo che ad attenderla assieme alla figlia c’erano gli agenti, che l’hanno denunciata per abbandono e sanzionata per non avere la patente
Una donna di 28 anni ha dimenticato la figlia di soli 4 anni in una stazione di servizio situata nei pressi della tangenziale di Catania. La madre, accortasi dell’assenza della bambina solo dopo essere arrivata in centro città, è tornata nella stazione di servizio, situata vicino all’aeroporto, dove ha ritrovato la piccola.
Nel frattempo, l’equipaggio di una volante della polizia aveva preso in custodia la bambina, trovata visibilmente impaurita mentre vagava sola nell’area di sosta. Agli agenti, la piccola aveva spiegato di essere arrivata lì con la madre, ma di non riuscire più a trovarla.
Indagini sul posto e intervento della polizia
I poliziotti, intervenuti immediatamente, hanno avviato una serie di verifiche sul posto: hanno controllato le auto parcheggiate, interrogato i clienti del bar e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. Dai video e dalle testimonianze dei dipendenti dell’area di servizio è emerso che la donna aveva fatto rifornimento e pagato senza essere accompagnata dalla figlia.
Grazie alle descrizioni fornite dalla bambina e all’analisi dei filmati, gli agenti hanno potuto allertare la sala operativa della questura. Tuttavia, dopo circa un’ora, la madre è tornata spontaneamente alla stazione per cercare la figlia.
Denunce e sanzioni per la madre
La donna è stata denunciata per abbandono di minore. Inoltre, ulteriori verifiche hanno portato alla scoperta di gravi irregolarità legate alla sua condotta di guida. La madre non aveva mai conseguito la patente, l’auto era priva di assicurazione ed era stata sottoposta a fermo amministrativo pochi giorni prima per lo stesso motivo.
Per queste violazioni, la polizia stradale ha emesso ulteriori sanzioni nei suoi confronti, aggravando la sua posizione legale.