Il botto di Capodanno esplode in mano a 12enne: amputazione in ospedale

Il divertimento (vietato) di tre ragazzini diventa un duro insegnamento per uno di loro: il botto di Capodanno obbliga i medici all’amputazione

A cura di redazionemd
02 gennaio 2025 20:39
Il botto di Capodanno esplode in mano a 12enne: amputazione in ospedale
Condividi

Un grave incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 20, nella frazione Linera di Santa Venerina. Un dodicenne albanese ha subito l’amputazione di un dito della mano a causa dell’esplosione di un petardo. Il ragazzo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove un’équipe di chirurghi plastici, ortopedici e vascolari ha effettuato un delicato intervento per ricostruire l’arto. Nonostante i tentativi dei medici, un dito era così gravemente compromesso che è stato necessario amputarlo. Attualmente, il dodicenne rimane ricoverato con prognosi riservata, riportando anche altre ferite al corpo causate dalla deflagrazione.

Altri Due Ragazzini Coinvolti nell’Incidente

Nell’esplosione sono rimasti feriti altri due ragazzini, connazionali del 12enne. Uno di loro ha riportato ferite giudicate guaribili in 20 giorni ed è stato dimesso. L’altro è ricoverato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Acireale per la perforazione del timpano dell’orecchio destro e per lesioni corneali all’occhio sinistro. Anche per lui, la prognosi resta riservata.

Ricostruzione dell’Accaduto

Secondo le prime ricostruzioni, i tre ragazzini avrebbero trovato il petardo per strada. L’ordigno è esploso mentre il 12enne lo teneva in mano. Immediatamente soccorsi, i ragazzi sono stati portati al pronto soccorso di Acireale. Data la gravità delle ferite, il dodicenne è stato trasferito al Cannizzaro di Catania, dove è stato sottoposto all’intervento chirurgico.

Indagini in Corso

Gli agenti del commissariato di Acireale stanno indagando sull’episodio. I genitori dei giovani feriti sono stati ascoltati, ma non hanno saputo fornire dettagli utili. Anche le immagini di videosorveglianza della zona sono state analizzate, ma finora non sono emersi elementi significativi per chiarire la dinamica dell’incidente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social