Corse clandestine e spari a Catania live sui Social [VIDEO]
L’omicidio al Fortino sconvolge l’Italia ma non i catanesi, consapevoli della situazione in città: nella totale mancanza di controlli si fanno dirette di corse clandestine sparando in strada
A Catania le armi sembrano legali: la maggior parte ne possiede una, la mostra con fierezza (soprattutto per minacciare anche per un banale litigio tra automobilisti) e alle volte la utilizza anche per compiere delitti, com’è avvenuto nell’omicidio al Fortino (il secondo in 5 anni nel medesimo luogo, per approfondire cliccare qui).
Con la sicurezza mista presunzione di essere impunibili, i catanesi non si nascondono e vanno fieri sia del possesso illegale delle armi che di altre attività come le corse clandestine di cavalli. Questa fierezza si tramuta in una malevola pubblicità anche nei Social.
Recentemente, anche i TG nazionali hanno riportato questa piaga tutta catanese: uno “stormo” di cittadini si riprendono in diretta su TikTok durante una corsa clandestina, così come tante altre volte ma stavolta aggiungendo diverse armi che sparano sulla strada pubblica.