Controlli in un bar di Corso Sicilia a Catania | Ecco cosa hanno trovato

I controlli sono proseguiti anche nelle bancarelle della fiera centrale e hanno indotto gli uomini della Polizia al sequestro di numerosi beni

A cura di Simona Lo Certo
23 gennaio 2025 15:01
Controlli in un bar di Corso Sicilia a Catania | Ecco cosa hanno trovato -
Condividi

Gli uomini dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Catania hanno effettuato dei controlli nella zona di Corso Sicilia e della Fiera o luni.

Dai controlli, in un bar del Corso Sicilia, gli agenti hanno rintracciato forti carenze igieniche, prodotti non tracciati e gravi violazioni della normativa sulla sicurezza del lavoro. La Polizia di Stato è stata coadiuvata dagli uomini del Corpo forestale della Regione siciliana e dal Dipartimento di prevenzione – Servizio igiene pubblica e Spresal e al Dipartimento di prevenzione veterinaria – Servizio di sanità pubblica veterinaria dell’Azienza sanitaria provinciale (Asp) di Catania, dall’Ispettorato territoriale del lavoro e dalla polizia municipale.

La merce di dubbia tracciabilità rinvenuta nelle celle frigorifere è stata sequestrata, similmente a quella trovata in alcune bancarelle della fiera centrale, che violavano la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e che erano vendute da ambulanti, che sono stati sanzionati.

Il bar controllato presentava inoltre un cattivo stato di manutenzione dell’impianto elettrico, con diversi cavi sguainati, l’inadeguatezza del locale deputato allo spogliatoio del personale – sottodimensionato rispetto al numero dei dipendenti – e la presenza di umidità nel deposito. Inoltre, il passaggio delle uscite d’emergenze era ostruito da rifiuti di ogni tipo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social