Chiesa San Nicoló l’Arena: nuova illuminazione “artistica” e polemiche sul tricolore [FOTO]
Il Sindaco di Catania, Enrico Trantino, comunica fieramente la nuova illuminazione “artistica” ma è subito stroncato dalle polemiche: l’ulteriore risposta del primo cittadino
Il Sindaco di Catania, Enrico Trantino, comunica l’installazione della nuova illuminazione artistica nella Chiesa di San Nicolò l’Arena a Catania. Immediatamente, il feedback ricevuto dal post del primo cittadino non è dei migliori.
L'illuminazione artistica nella Chiesa di San Nicolò l'Arena
Molti catanesi hanno stroncato il post Social criticando aspramente la scelta del tricolore. Il primo cittadino aggiunge un ulteriore “giustificazione” per la scelta di utilizzare i colori della bandiera italiana.
Di seguito la dichiarazione del sindaco Trantino: “Nuova illuminazione artistica per la Chiesa San Nicoló l’Arena in piazza Dante. Continuiamo a valorizzare il nostro patrimonio culturale. I colori del cielo sono nostri complici. (Ricordo ai detrattori del Tricolore che all'interno della Chiesa si trova il sacrario dei Caduti delle due guerre)”.
Piazza Dante continua a rinnovarsi con un occhio sempre rivolto ai turisti. L’illuminazione “artistica” (seppur scarna e al limite per essere definita tale) è sicuramente un’aggiunta tesa a valorizzare il monumento storico. Il tricolore può piacere o meno ma l’idea e l’intenzione non sono malevoli.
Illuminazione artistica Chiesa San Nicolò l’Arena in piazza Dante: le foto
Per vedere le foto della nuova illuminazione artistica della Chiesa di San Nicolò l’Arena cliccare qui.