Chiavi d’Auto e caos | I parcheggiatori abusivi di Catania sfidano le regole

A Catania, un parcheggiatore abusivo è stato trovato con 26 chiavi di auto in sosta irregolare. L'uomo, già sanzionato più volte, gestiva il caos del traffico in zona Fera 'o Luni

A cura di Simona Lo Certo
10 gennaio 2025 08:55
Chiavi d’Auto e caos | I parcheggiatori abusivi di Catania sfidano le regole
Condividi

La situazione del traffico e dei parcheggi a Catania continua a essere critica, soprattutto nelle aree centrali come la zona della Fera 'o Luni, dove ogni giorno centinaia di automobilisti lasciano i propri veicoli in doppia e tripla fila. Questo comportamento non solo intralcia la circolazione, ma rende difficoltoso il passaggio sulle strisce pedonali e sulle rampe destinate alle persone con disabilità. Il fenomeno viene spesso alimentato dalla presenza di parcheggiatori abusivi, che "gestiscono" il caos a modo loro.

Controlli serrati delle forze dell’ordine in città

Negli ultimi giorni, le autorità hanno intensificato i controlli nelle aree più colpite dal parcheggio selvaggio. In via Puccini, ad esempio, i poliziotti hanno richiesto l’intervento del personale dell’Amts per sanzionare 16 automobilisti e rimuovere due veicoli in sosta vietata con il carroattrezzi. Durante queste operazioni, è emerso che molti dei trasgressori avevano lasciato l’auto in divieto per recarsi al mercato. Tuttavia, non si tratta solo di automobilisti irresponsabili: dietro il disordine c’è spesso la mano di persone che sfruttano l’anarchia per trarre profitto.

Parcheggiatore abusivo sorpreso con 26 chiavi d’auto

Il caso più eclatante è avvenuto tra via Beato Bernardo e via Santa Maria La Grande, dove un parcheggiatore abusivo è stato fermato con ben 26 chiavi di auto lasciate in sosta irregolare. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sanzionato ripetutamente, gestiva le chiavi dei veicoli come parte di un sistema consolidato per garantire spazio ai clienti del mercato o della zona. Non è la prima volta che accade: solo alcune settimane fa era stato sorpreso con quasi cinquanta chiavi. La scoperta sottolinea l’urgenza di affrontare in maniera decisa un problema che coinvolge non solo la viabilità, ma anche la sicurezza urbana.


Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social