Catania FC affronta una squadra in forma straordinaria | Ma cosa c'è dietro la loro nuova strategia?

In vista della sfida contro l'Audace Cerignola, mister Toscano analizza la concentrazione del Catania. Pronti a dimostrare il loro valore! ⚽🔥

A cura di Redazione
31 gennaio 2025 17:25
Catania FC affronta una squadra in forma straordinaria | Ma cosa c'è dietro la loro nuova strategia?
Condividi

Catania in partenza per Cerignola: le parole del mister Toscano alla vigilia della sfida

Il Calcio Catania si prepara ad affrontare una delle sfide più attese del campionato, quella contro l’Audace Cerignola, in programma domenica prossima. Alla vigilia della partenza per la Puglia, il mister della squadra etnea, Luca Toscano, ha incontrato i giornalisti per condividere le sue impressioni sulla gara e sulle condizioni della sua squadra.

“Affrontiamo una squadra che sta facendo un gran campionato” – ha esordito Toscano, sottolineando la solidità dell’avversario, che ha costruito i suoi successi nel corso degli anni. “Sarà una bella sfida tra due squadre che si vogliono superare” ha proseguito l’allenatore, evidenziando il buono stato di forma del Catania, pronto a lottare per portare a casa punti preziosi.

Uno dei punti focali della conferenza ha riguardato i due nuovi innesti, Frisenna e Dalmonte. “Frisenna è catanese ed è un ragazzo straordinario, molto motivato” ha affermato Toscano, descrivendo il centrocampista come un elemento dinamico capace di ricoprire più ruoli. Anche Dalmonte si è guadagnato un attimo di attenzione, con l’allenatore che ha esaltato le sue caratteristiche moderne da attaccante, sottolineando come “arriva con grandi motivazioni, pronto a dimostrare il suo valore”.

Toscano ha poi toccato il tema degli infortuni, lamentando l’assenza di giocatori chiave come Stoppa, Farroni e Luperini. “Non abbiamo voluto rischiare di creare ulteriori problemi affrettando i tempi”, ha chiarito il mister, spiegando la decisione di non forzare i recuperi in settimana.

“Il campo sintetico di Misterbianco ci ha aiutato nella preparazione, ma non conta tanto la superficie quanto l’approccio”, ha affermato Toscano, spronando la sua squadra ad affrontare la partita con una mentalità vincente. L’allenatore ha notato, infine, “un cambiamento nell’energia e nello spirito” mostrato dai ragazzi in campo, incoraggiando a proseguire su questa strada positiva.

Non resta che attendere il fischio d’inizio di domenica per capire se il Catania raggiungerà l’obiettivo prefissato e risponderà alla sfida lanciata dall’Audace Cerignola, una delle squadre più temute del girone. La gara si annuncia carica di emozioni e tensioni, in un campionato dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social