Carnevale di Acireale 2025: sfilate notturne e spettacoli imperdibili | Un evento da non perdere!

Carnevale di Acireale 2025, un'esperienza unica tra carri allegorici, musica dal vivo e spettacoli indimenticabili. Ecco come vivere la magia dal 15 febbraio al 4 marzo!

A cura di Simona Lo Certo
20 gennaio 2025 09:53
Carnevale di Acireale 2025: sfilate notturne e spettacoli imperdibili | Un evento da non perdere!
Condividi

È ufficiale il programma del Carnevale di Acireale 2025, che dal 15 febbraio al 4 marzo, trasformerà l'itera città in un palcoscenico a cielo aperto, con carri allegorici spettacolari, performance dal vivo e intrattenimento per tutte le età. La manifestazione, che celebra la tradizione e la creatività, promette di regalare momenti indimenticabili a residenti e turisti. Preparati a vivere questa esperienza unica sotto il sole siciliano, con l’Etna e il mare come cornice perfetta.

🎭 Un Viaggio tra Colori, Satira e Spettacolo 🎭
Il cuore pulsante del Carnevale saranno i celebri carri allegorico-grotteschi, autentiche opere d’arte realizzate dai maestri della cartapesta, che sfileranno per le vie del centro storico. Ad arricchire l’evento, spettacoli itineranti, DJ-set serali, musica dal vivo e attività dedicate ai più piccoli, come le “Botteghe della Cartapesta”. Quest’anno torna anche l’amato concorso “CarnevAnimale”, dove i protagonisti saranno i nostri amici a quattro zampe con i loro originali costumi.

🎉 Un Evento da Non Perdere: Tutti i Dettagli 🎉
L’evento è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa, alla presenza di Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia, che intratterranno il pubblico nelle domeniche del 16 e 23 febbraio e del 2 marzo. Saranno giornate piene di spettacoli coinvolgenti, culminanti con le sfilate dei carri. 

Non perdere l’occasione di partecipare a questa festa straordinaria, che unisce tradizione, innovazione e puro divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social