Roma ribalta tutto in extremis | Ekipe Orizzonte, il sogno svanisce in un attimo!

Sis Roma conquista un'emozionante vittoria in rimonta contro Ekipe Orizzonte, chiudendo il match 12-11 con un gol decisivo all'ultimo secondo! 🏊‍♀️🔥💥

A cura di Redazione
08 dicembre 2024 01:51
Roma ribalta tutto in extremis | Ekipe Orizzonte, il sogno svanisce in un attimo!
Condividi

La Rimonta Incredibile: Sis Roma batte Ekipe Orizzonte nel Finale di Fuoco

Nella serata di ieri, il big match dell’ottava giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile ha regalato emozioni forti e un finale mozzafiato. La Sis Roma ha avuto la meglio sull’Ekipe Orizzonte di Catania con un punteggio di 12-11, grazie a un gol segnato a meno di due secondi dal fischio finale. L’incontro ha visto le catanesi in vantaggio per gran parte della partita, ma le capitoline sono riuscite a ribaltare le sorti in extremis.

L’incontro è iniziato in modo promettente per l’Ekipe Orizzonte, che ha messo a segno un parziale di 3-0 nei primi minuti, chiudendo il primo quarto in vantaggio 4-3. Questo vantaggio è stato mantenuto anche nel secondo tempo, che si è concluso con un sostanziale pareggio di 3-3. La terza frazione di gioco ha seguito lo stesso copione, ma nel quarto e ultimo tempo, le ragazze della Sis Roma hanno recuperato terreno, chiudendo la partita con un 3-1 decisivo.

Chiara Tabani ha brillato per l’Ekipe Orizzonte, realizzando ben quattro reti. In aggiunta, il team ha visto anche le prestazioni di Bronte Halligan, Charlize Andrews e Gaia Gagliardi, tutte con due gol a testa. Nonostante questi sforzi, il finale è stato amaro per le catanesi che, come sottolineato dal presidente del club Tania Di Mario, hanno subito alcuni «errori molto importanti» che hanno compromesso il risultato finale.

Al termine della gara, Di Mario ha fatto un’analisi chiara della situazione: «Se avessimo gestito la partita in un altro modo di certo non sarebbe andata così», ha detto, evidenziando la necessità di migliorare la lucidità nei momenti decisivi. La continuità di prestazioni è un aspetto su cui l’Ekipe Orizzonte dovrà lavorare per il futuro.

Il tabellino finale dell’incontro segnala un’incontro teso e combattuto, con i seguenti parziali: 3-4; 3-3; 3-3; 3-1. Le squadre hanno messo in campo tutte le loro forze, con la Sis Roma che si è avvalsa della strategia e della determinazione per portare a casa il risultato. Un match che rimarrĂ  nella memoria degli appassionati di pallanuoto, con un finale che ha messo in luce la bellezza e l’imprevedibilitĂ  di questo sport.

Il match ha visto una partecipazione di circa 200 spettatori, testimoni di un incontro che ha saputo emozionare fino all’ultimo secondo. Con la mente rivolta ai prossimi impegni, l’Ekipe Orizzonte ha ora una nuova opportunitĂ  per rialzarsi e dimostrare il proprio valore in questa stagione di Serie A1.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social