Polizia torna al Policlinico per contrastare la sosta selvaggia
Dopo un primo giro di multe e il fallimento dei blocchi di cemento, la Polizia ritorna in via Santa Sofia per sanzionare i furbetti del Policlinico di Catania
In via Santa Sofia, davanti all'ingresso del pronto soccorso del Policlinico, la polizia è intervenuta per la rimozione di numerose automobili parcheggiate in sosta vietata. Si tratta del secondo intervento nel giro di pochi giorni, a seguito delle segnalazioni giunte alla sala operativa della questura. Le auto in sosta irregolare ostacolavano il passaggio di mezzi di soccorso e degli utenti diretti al pronto soccorso. Le segnalazioni sono arrivate anche tramite l’app YouPol, specifica per denunciare situazioni di criticità.
Oltre 30 veicoli irregolari sanzionati
Gli agenti in moto, coadiuvati dalla polizia municipale, hanno individuato più di 30 veicoli in sosta vietata. Alcuni dei proprietari, presenti sul posto, sono stati sanzionati immediatamente, mentre altri, allontanatisi prima dell’arrivo della polizia, riceveranno la multa a domicilio. L’intervento si è reso necessario per garantire il ripristino della circolazione e la sicurezza dell’area.
Bloccata anche l’area attorno ai new jersey
Nonostante l’installazione di blocchi in cemento (new jersey) nei giorni scorsi per scoraggiare la sosta selvaggia, molti automobilisti hanno parcheggiato ai lati dei dispositivi, compromettendo ulteriormente il flusso veicolare. La zona antistante il pronto soccorso, già critica, è risultata congestionata, aggravando una situazione di pericolo per i mezzi di soccorso.