Nuovo Piazzale Sanzio | Cosa sta cambiando davvero a Catania (e perché tutti ne parlano)
Catania attende il nuovo Piazzale Sanzio, ecco gli aggiornamenti del Sindaco Enrico Trantino
Il Comune di Catania prosegue a ritmo serrato nella realizzazione di progetti strategici per migliorare la vivibilità urbana. In primo piano il completamento di importanti opere infrastrutturali, che mirano a rispondere alle esigenze di mobilità e qualità della vita dei cittadini. Tra queste, il nuovo parcheggio di viale Raffaello Sanzio e il parco adiacente, per un investimento di circa 4 milioni di euro, finanziato dal “Piano parcheggi” regionale. Parallelamente, l’amministrazione si dedica anche allo sviluppo di spazi sportivi all’aria aperta, nell’ambito del progetto “Catania Spazio Sport”.
Spazi Sportivi all’Avanguardia
Un nuovo spazio calistenico con attrezzature di ultima generazione è stato installato presso il parco, grazie al coordinamento dell’assessore Sergio Parisi. Questo ambiente innovativo include una struttura modulare in acciaio con 12 postazioni per allenamenti a corpo libero sospeso e ulteriori attrezzature per attività funzionali e posturali. Inoltre, è prevista l’installazione di un sistema di videosorveglianza con controllo remoto per garantire maggiore sicurezza ai cittadini che frequenteranno l’area. L’obiettivo è promuovere uno stile di vita attivo e sano per i residenti.
Apertura Imminente: Parcheggio e Parco entro Natale
L’annuncio ufficiale arriva dal sindaco Enrico Trantino tramite la sua pagina Facebook: “Siamo ormai vicini al completamento del grande parcheggio di viale Raffaello Sanzio e del parco”, ha dichiarato. L’amministrazione punta a rendere l’area parzialmente fruibile prima di Natale, per agevolare gli spostamenti e lo shopping nelle zone di viale Veneto, via D’Annunzio e dintorni. Il nuovo parcheggio fungerà da scambiatore strategico per il traffico cittadino, mentre il parco, destinato a essere intitolato a Serafino Famà, offrirà un luogo di svago e bellezza, pronto a cambiare le abitudini dei cittadini catanesi. Work in progress, conclude il sindaco.