Notte Bianca a Catania: appuntamento immancabile con la magia del Natale
Catania come le grandi città: organizzata una Notte Bianca per infondere ulteriormente la magia del Natale nella città etnea. Ecco tutti i dettagli dell’evento
Sabato 14 dicembre 2024, dalle 18:00 alle 23:00, le vie del centro storico di Catania si animeranno per la tradizionale “Notte Bianca”, un evento imperdibile organizzato dalla VII Commissione Consiliare Permanente – Cultura. L’iniziativa fa parte del ricco calendario di manifestazioni natalizie promosse dal consiglio comunale per celebrare il periodo delle festività.
Musei a un euro e mercatini natalizi
I musei comunali, tra cui il Castello Ursino in Piazza Federico di Svevia, il museo Vincenzo Bellini in Piazza San Francesco d’Assisi e l’Anfiteatro Romano di Piazza Stesicoro, saranno eccezionalmente aperti fino alle 23:00, con un ingresso simbolico di un euro. Ad arricchire l’atmosfera, i visitatori potranno passeggiare tra i suggestivi mercatini natalizi allestiti lungo le vie del centro e nella splendida cornice di Piazza Federico di Svevia.
Intrattenimento per tutte le età
Per rendere ancora più vivace la serata, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di eventi musicali e spettacoli artistici che si snoderanno tra le strade del centro storico. La “Notte Bianca” promette così di trasformare Catania in un palcoscenico a cielo aperto, coinvolgendo cittadini e turisti in un’esperienza unica all’insegna della cultura, dello svago e della magia natalizia.
Non perdete questa occasione per vivere una serata indimenticabile tra arte, musica e tradizioni nel cuore di Catania.