L’Oscar del Turismo 2024 va alla Sicilia
È la Sicilia a vincere l’Oscar del Turismo 2024. Dalla Regione Siciliana, l’assessore al Turismo Elvira Amata spiega la formula del successo
La Sicilia trionfa come migliore destinazione turistica d’Italia al prestigioso premio "Oscar del Turismo 2024 - MHR Awards". Il riconoscimento, ideato dal network "MHR", specializzato nel settore hospitality e travel, è stato consegnato ieri sera a Roma durante un evento esclusivo. Nel corso della serata, sono stati assegnati quindici premi a figure e realtà italiane che si sono distinte per performance, qualità, innovazione e sostenibilità.
Le parole dell'Assessore Elvira Amata
"Con grande orgoglio - dichiara l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata - riceviamo questo prestigioso riconoscimento, che conferma non soltanto il valore straordinario e attrattivo della nostra Isola sotto ogni profilo, ma anche il costante impegno del mio assessorato e dell’intero governo regionale".
L’assessore ha sottolineato come questo premio rappresenti un tributo non solo alla bellezza e alla ricchezza culturale della Sicilia, ma anche al lavoro quotidiano per valorizzare e promuovere il territorio. "Faremo tesoro del riconoscimento utilizzandolo come fonte d'ispirazione per guidare le nostre future iniziative. L'entusiasmo, la motivazione e l'orgoglio che ne derivano rafforzeranno il nostro impegno a valorizzare tutto ciò che la Sicilia può offrire".
Una spinta al turismo tutto l’anno
Questo premio arriva in un momento di forte crescita per il turismo siciliano, con un aumento significativo dei flussi turistici, anche durante la bassa stagione. L’obiettivo della Regione è consolidare questo trend, rafforzando l’attrattività dell’isola in ogni periodo dell’anno.
La Sicilia si conferma, dunque, non solo come una destinazione di eccellenza, ma anche come un esempio virtuoso di gestione e valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e turistico.