Ladri d’auto fermati a Catania | La tecnologia (che nessuno conosce) usata per il colpo

Tentato furto d’auto a Catania sventato dalla Polizia: tre arresti in pieno centro grazie a un inseguimento, con dettagli sugli strumenti usati

A cura di Simona Lo Certo
31 dicembre 2024 08:46
Ladri d’auto fermati a Catania | La tecnologia (che nessuno conosce) usata per il colpo
Condividi

La Polizia di Catania ha messo fine a un tentativo di furto d'auto in viale Libertà, arrestando tre persone rispettivamente di 18, 28 e 30 anni. Uno dei tre era già ricercato per essere evaso dagli arresti domiciliari. Il piano prevedeva che due malviventi si occupassero di forzare una vettura, mentre il terzo li attendeva pronto alla guida di un’auto per la fuga.

Inseguimento e cattura rocambolesca

L'intervento è stato possibile grazie all'attenzione dell’equipaggio di una volante che ha notato i movimenti sospetti. Allertati dalla scena, gli agenti hanno tentato di fermare i tre, che però si sono dati alla fuga a bordo dell’auto. Ne è seguito un breve inseguimento durante il quale uno dei malviventi ha tentato di scappare a piedi. Tuttavia, anche lui è stato catturato poco dopo, grazie alla prontezza degli agenti.

Strumenti sofisticati e decisione del Gip

Al momento dell’arresto, i tre sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e di un obd, un dispositivo tecnologico usato per sbloccare e avviare le auto da rubare. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti: per uno è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre per gli altri due è previsto l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Le indagini continuano in attesa delle prossime fasi processuali.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social