Incidente Stradale nel Catanese: auto ribaltata nello scontro
Tanta paura nel vedere la carambola di una delle due auto coinvolte nell’incidente stradale. Intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre le vittime

Un grave incidente stradale si è verificato a Misterbianco la sera del 21 dicembre 2024, intorno alle 21, nella centralissima via San Nicolò, all’incrocio con via Gramsci.
La dinamica dell’incidente
Per cause ancora da accertare, una Fiat Punto e un’Opel Agila si sono scontrate violentemente. L’impatto ha causato il ribaltamento dell’Opel Agila su un fianco, coinvolgendo anche un’auto parcheggiata nei pressi del luogo dello scontro.
Il bilancio dei feriti
Nonostante la violenza dell’incidente, le conseguenze per le persone coinvolte sono state meno gravi del previsto. Tre individui sono rimasti coinvolti nello scontro, ma, secondo le informazioni disponibili, non hanno riportato ferite gravi.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 per prestare assistenza ai feriti, che risultano in condizioni stabili. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per liberare le persone intrappolate nell’auto ribaltata, mettere in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti.
Indagini e traffico bloccato
I Carabinieri sono intervenuti per eseguire i rilievi e chiarire la dinamica dell’incidente. Nel frattempo, via San Nicolò è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, con inevitabili disagi alla circolazione.