Fumo a Catania | L'incendio e la bombola che poteva cambiare tutto
Incendio a Catania: Vigili del Fuoco domano le fiamme in un'abitazione al piano terra. Cause accidentali e bombola di GPL messa in sicurezza

Un incendio è divampato nella tarda mattinata di ieri in un'abitazione al piano terra di via Guarnera 38, nel cuore di Catania. Il fumo denso ha attirato immediatamente l’attenzione dei residenti, che hanno allertato i soccorsi. L’intervento tempestivo delle squadre dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze peggiori, grazie alla loro consolidata esperienza e prontezza operativa.
La dinamica dell’intervento
I Vigili del Fuoco, inviati dalla sede centrale del comando provinciale, sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza l’area e valutare la presenza di persone nell’abitazione. Fortunatamente, al momento del sopralluogo, la casa era vuota. Il personale sanitario del Servizio 118 era comunque presente sul posto, pronto a fornire assistenza in caso di necessità.
Le cause e il pericolo scampato
Il rogo, circoscritto alla camera da letto, sarebbe stato causato da un incidente di natura elettrica. Durante le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno trovato una bombola di GPL all’interno dell’appartamento. La bombola, che poteva rappresentare un grave rischio, è stata immediatamente messa in sicurezza. Grazie all’intervento coordinato, l’incendio è stato domato senza ulteriori complicazioni.