Etna Comics 2025 al via | Il Day Zero trasforma Catania nella capitale del pop!
Scopri il Day Zero di Etna Comics 2025, il 14 e 15 dicembre a Catania: due giorni di eventi, ospiti speciali, contest, mostre e promozioni imperdibili!
Il conto alla rovescia è finito: sabato 14 e domenica 15 dicembre, gli appassionati del mondo nerd, del fumetto e della cultura pop si ritroveranno al Nü Land Doganae di Catania per il Day Zero di Etna Comics 2025. Due giorni ricchi di eventi e sorprese che offriranno un assaggio del celebre festival internazionale. Con orario continuato dalle 10 alle 21, l’evento promette un’atmosfera magica e festosa, perfetta per un weekend prenatalizio indimenticabile.
L’offerta di intrattenimento sarà vastissima: nove aree tematiche, oltre cinquanta eventi dal vivo, quattro concerti e una serie di attività che spaziano dai giochi da tavolo ai tornei di videogiochi. Tra gli ospiti spiccano Yoshiko Watanabe, storica collaboratrice di Osamu Tezuka, e Glenn Fabry, celebre per il suo lavoro su The Preacher. Per gli amanti del fantasy, l’area letteratura ospiterà autori come Gianluca Anfuso e Alessandra Valenti, mentre chi preferisce l’arte visiva non potrà perdere la mostra “Ero Gekiga”. Attesissimi i contest cosplay e K-pop dance, e imperdibili le performance live di artisti come John Lui e Don Alemanno.
Oltre a un programma fitto di eventi, il Day Zero offrirà l’opportunità di acquistare l’abbonamento alla tredicesima edizione di Etna Comics 2025 a un prezzo scontato di 40 euro. Il biglietto d’ingresso giornaliero costerà 5 euro, ma sarà gratuito per chi effettuerà l’acquisto dell’abbonamento in loco. I bambini sotto gli 11 anni potranno accedere gratuitamente. L’invito è chiaro: non perdete l’occasione di vivere un weekend all’insegna della fantasia e della creatività, immersi nella magia di Etna Comics.