Capodanno 2024 a Catania: Scopri il piano sorprendente di AMTS Catania che cambierà il tuo modo di festeggiare!
Scopri il piano dei trasporti e parcheggi per la notte di Capodanno a Catania! Festeggia senza pensieri con i mezzi prolungati fino alle 02:30 🎉🚌✨
Catania: il Piano dei Trasporti per la Notte di Capodanno 2024
In vista della notte di Capodanno 2024, l’AMTS Catania ha annunciato un piano straordinario per il servizio di trasporto pubblico urbano. Come consuetudine, il 31 dicembre i mezzi costantemente vedranno la ultima partenza fissata alle ore 21:00, ma per questa occasione speciale, il programma è stato notevolmente ampliato.
Prolungamento dei Servizi
Per facilitare gli spostamenti dei cittadini verso il centro storico e le manifestazioni previste, il servizio di alcune linee sarà prolungato fino alle 02:30. Le linee interessate includono:
- 421
- 504R
- 525
- 726
- BRT1
- BRT5
- Librino Express
Questa estensione degli orari rappresenta una preziosa opportunità per chi desidera festeggiare l’arrivo del nuovo anno senza doversi preoccupare dei trasporti.
Accesso ai Parcheggi
In aggiunta al prolungamento delle corse, l’AMTS ha previsto anche l’apertura di diversi parcheggi in città la notte del 31 dicembre. I parcheggi al centro includono:
- Maddem
- Pino
- Sicilia
- Sturzo
- Borsellino
- R1-Plebiscito (collegato dalla linea 504R)
Per chi arriva in auto da fuori città , saranno disponibili anche parcheggi scambiatori quali Nesima, Due Obelischi, Sanzio e Fontanarossa, tutti ben collegati con le linee di trasporto pubblico.
Servizio del 1° Gennaio
Per gli spostamenti del giorno successivo, il servizio sarà sospeso alle ore 13:00 per poi riprendere tra le 16:00 e le 17:00, mantenendo attive le circolari Alibus e 524S, quest’ultima operativa H24.
Conclusioni
L’AMTS Catania, attraverso questa iniziativa, intende garantire la massima comodità ai cittadini e ai turisti che vorranno festeggiare in sicurezza l’arrivo del nuovo anno. Con il prolungamento delle linee e l’apertura strategica dei parcheggi, la città si prepara a accogliere il 2025 in grande stile.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’AMTS Catania.