Autobus attende i “due minuti” del cliente per poter transitare

Scene di ordinaria follia a Catania: autista del bus costretto ad attendere che il cliente finisca gli acquisti (o invadere l’altra corsia se qualcuno lo permette)

A cura di Marco D'Urso
21 dicembre 2024 21:09
Autobus attende i “due minuti” del cliente per poter transitare -
Condividi

Come sulLungomare di Catania(per approfondire qui), sui Social circola una foto che ritrae il classico esempio di viabilità catanese: l’autobus è bloccato da un’auto, parcheggiata tranquillamente nella carreggiata, occupando una delle due corsie e paralizzando il traffico.

L’auto sosta in mezzo alla strada: autobus bloccato e traffico congestionato 

Giunto un autobus, però, la situazione si congestione totalmente: l’autista non può passare. Da un lato c’è l’auto parcheggiata al centro della corsia (mentre il cliente è “due minuti” a fare acquisti nel negozio) mentre, dall’altro lato, la corsia è un susseguirsi di automobilisti che non pensano a fermarsi (e perdere secondi “preziosi”) per permettere l’invasione da parte dell’autobus. 

La scena di ordinaria follia a Catania è estesa ovunque: ieri i Social mostravano una simile situazione al Lungomare(foto visibile qui): in tutto ciò, la Polizia Municipale continua a essere la grande assente (mentre l’inciviltà catanese è perennemente presente). 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social