Autobus attende i “due minuti” del cliente per poter transitare
Scene di ordinaria follia a Catania: autista del bus costretto ad attendere che il cliente finisca gli acquisti (o invadere l’altra corsia se qualcuno lo permette)
Come sul Lungomare di Catania (per approfondire qui), sui Social circola una foto che ritrae il classico esempio di viabilità catanese: l’autobus è bloccato da un’auto, parcheggiata tranquillamente nella carreggiata, occupando una delle due corsie e paralizzando il traffico.
L’auto sosta in mezzo alla strada: autobus bloccato e traffico congestionato
Giunto un autobus, però, la situazione si congestione totalmente: l’autista non può passare. Da un lato c’è l’auto parcheggiata al centro della corsia (mentre il cliente è “due minuti” a fare acquisti nel negozio) mentre, dall’altro lato, la corsia è un susseguirsi di automobilisti che non pensano a fermarsi (e perdere secondi “preziosi”) per permettere l’invasione da parte dell’autobus.
La scena di ordinaria follia a Catania è estesa ovunque: ieri i Social mostravano una simile situazione al Lungomare (foto visibile qui): in tutto ciò, la Polizia Municipale continua a essere la grande assente (mentre l’inciviltà catanese è perennemente presente).