Ancora disagi in via Santa Sofia nei pressi del Policlinico di Catania [VIDEO]
Non c’è pace per via Santa Sofia: la viabilità continua a essere terribile e sembrerebbe senza risoluzione positiva col restringimento della carreggiata contro il parcheggio selvaggio
Via Santa Sofia è sinonimo di traffico per gli automobilisti catanesi, coscienti che, in determinate fasce orarie, impiegheranno parecchi minuti per affrontare un breve tratto di strada. La problematica principale è la commistione tra traffico regolare e quello ospedaliero (per approfondire qui).
Oltre la viabilità caotica (tutt’ora senza risoluzione positiva) vi è anche la costante presenza della sosta selvaggia: tantissime auto parcheggiate in divieto di sosta (per approfondire qui). Su quest’ultimo aspetto, il Comune di Catania ha provato prima a multare gli incivili ma poi, quasi arrendendosi all’evidenza di non riuscire a cambiare la mentalità catanese, ha letteralmente sbarrato la porzione di strada interessata dal parcheggio irregolare.
Video via Santa Sofia: tutto bloccato e lunghe code al Policlinico di Catania
La pagina Social “Inciviltà a Catania” non è d’accordo con la scelta di “murare” una porzione di strada con dei blocchi di cemento. A dimostrazione del “fallimento” comunale, una cittadina condivide un video in cui si nota un autoarticolato in seria difficoltà durante la manovra per via del restringimento attuato.
Inciviltà a Catania commenta: “Gli effetti dei restringimenti asimmetrici della mulattiera di via Santa Sofia, nei pressi del policlinico, davanti al pronto soccorso. I responsabili di questa folle opera dovrebbero essere premiati spalando letame con le mani”.