Acireale Calcio in Grande Stile | Scopri Come un Cambio di Allenatore Ha Cambiato Tutto!
L'Acireale conquista una vittoria schiacciante per 3-0 contro il Pompei! 🔥 Mokulu protagonista in un match da incorniciare! ⚽💪
L’Acireale Riparte alla Grande: Vittoria Schiacciante contro il Pompei
Domenica da incorniciare per l’Acireale Calcio, che sotto la nuova guida di Gianluca Russo ha ottenuto una vittoria convincente per 3-0 contro il Pompei. Questo successo rappresenta una boccata d’ossigeno per i granata, desiderosi di risalire la classifica dopo un inizio di stagione difficile.
Il match, disputato allo stadio di Acireale, è iniziato in modo equilibrato. Per gran parte del primo tempo, le due squadre hanno faticato a trovare il varco giusto, con entrambi i portieri impegnati ma mai realmente in difficoltà . Tuttavia, al 32’ la situazione cambia: dopo un’incornata di Mokulu non finalizzata, Capogna riesce a seguire l’azione e, avventandosi su un pallone vagante in area, porta l’Acireale in vantaggio con un gol da due passi.
Dopo l’intervallo, la partita subisce una brusca svolta. Il Pompei rimane in dieci uomini in seguito all’espulsione di De Martino, che riceve il cartellino rosso per un fallo di reazione. Questo episodio galvanizza l’Acireale, che intensifica il proprio gioco. Poco dopo, un gol di Rodio viene annullato per fuorigioco, ma i granata non si lasciano scoraggiare. Al 55’ Marchetti, su calcio d’angolo battuto da Iuliano, riesce a correggere in rete, siglando il 2-0.
Il pomeriggio magico si conclude con un altro bel momento per Mokulu, che al 39’ realizza il suo primo gol con la maglia granata, trasformando un rigore con grande determinazione. La partita si chiude con il punteggio di 3-0, ma l’attaccante ex Pistoiese va vicino alla doppietta in più occasioni, colpendo la traversa e trovando la resistenza del portiere avversario.
Al termine dell’incontro, l’autore del terzo gol, Benjamin Mokulu, ha espresso la propria soddisfazione: “La prima partita con l’Acireale non è andata bene, ma questa è andata molto meglio. Sono contento per la vittoria e per come è arrivata. Siamo una squadra forte e noi nuovi cercheremo di dare la scossa per risalire la classifica”.
Con questo successo, l’Acireale dimostra di avere tutte le carte in regola per affrontare il prosieguo del campionato con rinnovato slancio e fiducia. “Vincere aiuta a vincere”, ha sottolineato Russo, un mantra che i granata sperano di perseguire nelle prossime partite.