Maltempo nel Catanese: tantissimi interventi dei Vigili del Fuoco
Chiamate su chiamate per i Vigili del Fuoco, impegnati in diversi interventi nel Catanese: salvati diversi cittadini dal maltempo su Catania e provincia
Dalla scorsa notte, un violento temporale ha colpito il territorio del Catanese, causando disagi in città e in diverse aree della provincia. In queste ore i sindaci etnei comunicano la chiusura delle scuole per l’allerta meteo rossa (lista Comuni e ordinanze qui) ma le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono già impegnate senza sosta per rispondere alle richieste di soccorso, affrontando numerose situazioni di emergenza legate al maltempo.
Interventi e tipologie di emergenze gestite
Finora sono stati effettuati oltre 15 interventi, riguardanti una varietà di problematiche come dissesti statici di elementi costruttivi, soccorso a persone in pericolo, incidenti stradali, apertura di porte bloccate, incendi e rimozione di alberi pericolanti. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso il ripristino di situazioni critiche in tutta la zona colpita.
Misterbianco: salvate due donne intrappolate in auto
Una situazione particolarmente delicata si è verificata in contrada Pezza Mandra, a Misterbianco, dove due donne sono rimaste bloccate all’interno della propria auto a causa dell’innalzamento repentino dell’acqua. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere e portare in salvo le due donne, intervenendo tempestivamente per evitare conseguenze gravi.