Cosedil Saturnia Volley cede la sua invincibilità in casa | Scoperta choc per i fan della squadra!

Cosedil Saturnia AciCastello sfida la capolista Pordenone ma, dopo un match combattuto, esce sconfitta al tie break. Scopri i momenti salienti! 💪🏐✨

A cura di Redazione
01 dicembre 2024 00:41
Cosedil Saturnia Volley cede la sua invincibilità in casa | Scoperta choc per i fan della squadra!
Condividi

Cosedil Saturnia Acicastello si arrende al tie break contro la capolista Pordenone

Catania, 30 novembre 2024 – La Cosedil Saturnia Acicastello ha incassato oggi la sua prima sconfitta interna della stagione, cedendo al tie break al cospetto della capolista Tinet Prata di Pordenone. Una partita che ha messo in luce le difficoltà della formazione biancoblu, già colpita dalla disfatta nella precedente trasferta a Siena. Il PalaCatania, che era sembrato un vero e proprio fortino per la squadra castellese, ha visto il suo record di invincibilità compromesso da un avversario agguerrito e ben preparato.

La partita si è presentata in salita fin dai primi scambi, con Pordenone capace di dominare il primo set. La Cosedil Saturnia ha risposto con determinazione, riuscendo a pareggiare i conti nel secondo parziale, ma non è riuscita a mantenere il vantaggio nel terzo set, chiuso a favore degli ospiti. Malgrado un buon recupero nel quarto set, il tie break è stato fatale per i padroni di casa, che hanno subito un break decisivo negli scambi finali.

Un ritorno in panchina atteso

Il match ha segnato il ritorno in panchina di Camillo Placì, assente a causa di un’influenza. Con la formazione titolare in campo, la Cosedil Saturnia ha provato a trovare ritmo e sinergia contro un Tinet Prata Pordenone altrettanto pronto. Placì ha optato per una strategia offensiva, testando nuove combinazioni per affrontare un avversario di alto livello.

Analisi dei set

Il primo set è stato caratterizzato da un avvio lento per i padroni di casa, che si sono trovati subito sotto di qualche punto. Nonostante gli sforzi di Argenta e Manavì, Pordenone ha mantenuto il vantaggio, chiudendo il parziale sul 25-22. Resisi conto della situazione, i locali hanno cambiato le carte in tavola nel secondo set, con Lucconi e Rottman che hanno dato nuova energia alla squadra, permettendo di vincere il set con il punteggio di 25-22.

Nel terzo set, la Cosedil Saturnia ha avuto una falsa partenza, subendo un’importante distanza nel punteggio. Nonostante i tentativi di recupero, il set si è concluso 25-16 per Pordenone. Il quarto set, tuttavia, ha visto rinvigorita la formazione di casa, con Basic e Lucconi protagonisti, che hanno riportato il punteggio in pareggio con un set vinto di misura, 25-21.

Un tie break decisivo

Il quinto set ha iniziato con un equilibrio sottile, ma il break dei friulani nel finale ha segnato la differenza. Il punteggio finale di 15-10 ha sancito la vittoria di Pordenone e interrotto la striscia positiva della Saturnia nel proprio palazzetto.

Conclusione

Con questa sconfitta, la Cosedil Saturnia Acicastello si trova a dover riorganizzare le idee e ripartire per affrontare al meglio il prosieguo del campionato. La squadra è chiamata a dimostrare la propria resilienza e capacità di reazione in vista delle prossime sfide, per riprendere la corsa verso i vertici della classifica.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social