Contrabbando di sigarette a Catania: sequestrati 60 chili | Cosa nascondeva davvero
Fermato un passeggero all'aeroporto di Catania, ecco cosa trasportava
Le operazioni di controllo e sicurezza presso l’aeroporto Fontanarossa di Catania continuano a rivelarsi decisive nella lotta contro il contrabbando. Le autorità locali sono impegnate da tempo in una costante sorveglianza contro traffici illeciti, in particolare quelli che riguardano l’introduzione di sigarette di contrabbando sul mercato siciliano.
Un Pasquale Nervoso: Il Sequestro e l'Indagine
I recenti controlli hanno portato alla scoperta di una rete di contrabbando che tentava di rifornire il mercato catanese con grandi quantità di sigarette. Un cittadino greco, appena atterrato da Sharm el Sheikh, è stato arrestato dopo essere stato sorpreso con un carico illecito. Le forze dell'ordine, sempre vigili, sono riuscite a intercettare l'uomo grazie al suo comportamento sospetto, che non è passato inosservato agli occhi degli agenti.
Il Sequestro e L'Arresto: 60 Chili di Sigarette al Contrabbando
L'operazione, condotta dalla Guardia di Finanza e dall'Ufficio delle Dogane di Catania, ha permesso di sequestrare ben 60 chili di sigarette, pari a 290 stecche prive di contrassegno di Stato. Queste sigarette, nascoste nelle valigie del passeggero greco, erano destinate probabilmente al mercato catanese. L'individuo, che ha dimostrato segni di nervosismo durante il ritiro dei bagagli, è stato arrestato dopo l'ispezione delle sue valigie. Il contrabbando di sigarette rimane un fenomeno sotto il costante monitoraggio delle forze dell'ordine, che poche settimane fa avevano già sequestrato 244 stecche in un caso simile, coinvolgendo un cittadino bielorusso.