ALLERTA Meteo Catania e Messina ROSSA Martedì 12 Novembre: Quali Scuole Chiuse?

Allerta meteo rossa a Catania: temporali e rischio idrogeologico. Scuole chiuse martedì 12 novembre 2024? Gli aggiornamenti in tempo reale.

A cura di TAGMOOD
11 novembre 2024 16:41
ALLERTA Meteo Catania e Messina ROSSA Martedì 12 Novembre: Quali Scuole Chiuse?
Condividi

La Sicilia orientale e la sua zona costiera è da giorni sotto la sferza di un intenso maltempo che non accenna a diminuire. Dopo le abbondanti precipitazioni di oggi e degli ultimi giorni, la Protezione Civile ha nuovamente diramato un’allerta meteo, questa volta di colore ROSSO, per Martedì 12/11/24 a causa di previsioni di forti temporali e rischio idrogeologico.

Previsioni allarmanti

Secondo le ultime rilevazioni, si attendono rovesci di forte intensità, accompagnati da forti raffiche di vento, sul territorio della sicilia orientale. Le zone più a rischio sono evidenziate di seguito:

Quali scuole chiudono?

Siamo in attesa delle comunicazioni ufficiali dei sindaci dei comuni interessati, ma è altamente probabile che a causa delle avverse condizioni meteo e del persistente rischio idrogeologico, verrà disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio.

Le raccomandazioni della Protezione Civile

Alla luce della persistente situazione di emergenza, la Protezione Civile invita la popolazione a:

  • Evitare gli spostamenti non indispensabili, soprattutto nelle zone più colpite dal maltempo.
  • Segnalare eventuali danni o disagi ai numeri di emergenza.
  • Seguire costantemente gli aggiornamenti meteo e le indicazioni delle autorità.

La Sicilia orientale è in ginocchio a causa del maltempo che sta imperversando sull’isola. La situazione è destinata a rimanere critica nei prossimi giorni, pertanto è fondamentale che tutti collaborino per affrontare questa emergenza nel migliore dei modi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social