Voragine di oltre 10 metri “nascosta” dal manto stradale: Tir sprofonda pericolosamente
A evitare il peggio è stato l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco. L’incidente stradale avviene nel Catanese, in cui si scopre una vera e propria falla nella strada

A Vizzini, in Largo Cappuccini, un tir è rimasto parzialmente intrappolato in una voragine che si è improvvisamente aperta sulla sede stradale. La voragine, profonda circa dieci metri, ha causato lo sprofondamento delle ruote motrici del mezzo, lasciandolo in una situazione di instabilità e pericolo.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Caltagirone è prontamente intervenuta per mettere in sicurezza l’area e il veicolo. Data la complessità della situazione, è stato necessario richiedere l’ausilio di un’autogru, inviata dalla sede centrale del comando provinciale, e la supervisione di un funzionario di servizio.
L’autista illeso e la presenza della polizia locale
Fortunatamente, l’autista del tir è rimasto illeso nell’incidente. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Vizzini, che sta gestendo la viabilità e supportando le operazioni di soccorso.