Tragico incidente stradale nel Catanese: scontro tra Tir e auto, due morti, uno carbonizzato

Scontro fatale per due vittime sulla Statale, di cui una carbonizzata. L’incidente mortale non lascia scampo ai conducenti

A cura di redazionemd
07 ottobre 2024 19:43
Tragico incidente stradale nel Catanese: scontro tra Tir e auto, due morti, uno carbonizzato
Condividi

Un drammatico incidente stradale si è verificato oggi sulla Strada Statale 284, “Occidentale etnea”, al chilometro 40, in contrada Scalilli, nel tratto tra Santa Maria di Licodia e Paternò, in provincia di Catania. Lo scontro ha coinvolto un’automobile e un Tir, provocando la morte dei conducenti di entrambi i mezzi.

La dinamica dell’incidente: ipotesi di malore al volante

Secondo le prime ricostruzioni, l’automobile potrebbe aver invaso la corsia opposta, forse a causa di un malore del conducente, trovandosi di fronte il Tir che non ha potuto evitare l’impatto. Il camion ha finito la sua corsa contro un muro, e subito dopo l’incidente è scoppiato un incendio.

Morte carbonizzata per il conducente del Tir

A seguito del violento impatto, il mezzo pesante ha preso fuoco. Il conducente del Tir, bloccato all’interno del veicolo, non è riuscito a fuggire ed è morto carbonizzato. Le fiamme si sono rapidamente propagate anche alle erbacce circostanti, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso.

Intervento dei vigili del fuoco e chiusura della strada

Sul luogo del tragico incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento dell’incendio del Tir e delle fiamme che si sono diffuse nei campi vicini. Anche la Polizia di Stato è presente per gestire la viabilità e condurre i rilievi necessari. La Strada Statale 284 è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area.

Indagini in corso per chiarire le cause

Le autorità hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare le cause che hanno portato al fatale scontro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social