Più pregiudicati che clienti al chiosco-bar del viale Mario Rapisardi: interviene Polizia
L’assidua presenza di clienti pregiudicati a discapito dei “regolari” spinge la Polizia a decretare il chiosco-bar del viale Mario Rapisardi un rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico
La polizia ha sospeso l’attività di un chiosco-bar situato nella parte alta di viale Mario Rapisardi, a seguito di una serie di controlli che hanno evidenziato la presenza costante di persone con precedenti penali tra gli avventori. L’operazione è stata condotta dal commissariato del quartiere Nesima.
Verifiche e rischio per la sicurezza pubblica
Le verifiche effettuate dagli agenti, supportate dall’attività istruttoria della polizia amministrativa, hanno permesso di identificare il chiosco come un punto di ritrovo abituale per pregiudicati. Questa situazione ha destato preoccupazione per l’ordine pubblico e la sicurezza della zona.
Provvedimento del questore a tutela della cittadinanza
In risposta a questi fatti, il questore ha emesso un decreto di sospensione temporanea dell’attività, con finalità preventive. La chiusura, della durata di sette giorni, ha lo scopo di eliminare un pericolo concreto per la sicurezza pubblica e garantire un ordinato vivere cittadino.