Incidente stradale sulla Provinciale: motociclista catanese grave, elisoccorso al Cannizzaro

È il catanese su due ruote ad avere la peggio nello scontro tra suv e moto. Intervengono due ambulanze ma non basta: elisoccorso per il trasferimento d’urgenza

A cura di redazionemd
15 ottobre 2024 20:38
Incidente stradale sulla Provinciale: motociclista catanese grave, elisoccorso al Cannizzaro
Condividi

Nel pomeriggio, un grave incidente si è verificato lungo la Strada Provinciale 57, meglio conosciuta come “strada vecchia”, che collega Paternò a Ragalna. L’incidente ha coinvolto un motociclista di 44 anni, residente a Catania, che guidava una Honda X-ADV 750.

L’impatto con un’Audi Q5 e le conseguenze per il motociclista

Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista è entrato in collisione con un’Audi Q5, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Le ferite riportate dall’uomo sono apparse subito gravi, tanto da richiedere l’intervento di due ambulanze. I soccorritori, dopo aver prestato le prime cure sul posto, hanno deciso di allertare l’elisoccorso per il trasferimento immediato.

Intervento dell’elisoccorso e condizioni riservate

L’elicottero è atterrato nello stadio “Falcone-Borsellino” di Paternò, da dove il motociclista è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Attualmente, la prognosi rimane riservata e il centauro è sottoposto a ulteriori accertamenti medici.

Rallentamenti del traffico sulla SP57

L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione lungo la Strada Provinciale 57, con rallentamenti significativi per gli automobilisti. Le autorità stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dello scontro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social