Incidente stradale nel Catanese: auto ribaltata, palo abbattuto e donna ferita
L’incidente stradale ha destato grande preoccupazione poiché la conducente è rimasta sottosopra mentre l’auto ha colpito anche un palo. Corsa in ospedale e intervento Enel (foto di 95047)
Un incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, intorno alle 21:30, lungo via Garibaldi a Viagrande, nella provincia di Catania. Una donna, al volante di una Ford EcoSport, ha perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento.
Il ribaltamento e i danni
L’auto è finita contro un palo dell’illuminazione pubblica, provocando il ribaltamento del mezzo con le ruote rivolte verso l’alto e gravi danni alla struttura del palo. L’incidente ha causato momenti di grande apprensione tra i residenti della zona.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi alla donna rimasta ferita e l’hanno trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Marco. Al momento, le sue condizioni non sono state rese note.
Gli interventi delle autorità
I carabinieri della stazione locale hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Nel frattempo, i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale si sono occupati della messa in sicurezza del veicolo ribaltato. Il personale dell’Enel è stato chiamato per intervenire sulla linea elettrica danneggiata a causa dell’impatto.