"Una Vita...Insieme. Non è una battuta è la pura verità", l'ultimo saluto di Salvo La Rosa a Natale Zennaro

Salvo La Rosa dedica un tributo a un regista straordinario e amico fraterno

A cura di Simona Lo Certo
04 settembre 2024 10:09
"Una Vita...Insieme. Non è una battuta è la pura verità", l'ultimo saluto di Salvo La Rosa a Natale Zennaro
Condividi

In una toccante dedica pubblicata sui suoi canali social, il noto conduttore catanese Salvo La Rosa ha voluto rendere omaggio all’amico e collega Natale Zennaro, regista di fama e figura centrale nel panorama televisivo siciliano, scomparso di recente.

Con parole cariche di emozione, La Rosa ha ricordato l’uomo e il professionista che ha segnato profondamente la sua carriera e la sua vita.

“Una Vita…Insieme. No, non è una battuta, è la pura verità” ha scritto Salvo La Rosa, riecheggiando il legame speciale che lo univa a Zennaro. La loro collaborazione, iniziata negli anni d’oro di Teletna e proseguita attraverso le esperienze a Antenna Sicilia e TGS, ha dato vita a una delle partnership più longeve e produttive della televisione locale. Insieme, hanno realizzato più di mille puntate del celebre programma “Insieme”, oltre a numerose dirette della Festa di Sant’Agata, tournée e altre produzioni televisive.

Il ricordo di Natale Zennaro come “Artista puro e Regista straordinario” emerge con forza dalle parole di La Rosa, che ha descritto il collega come un innovatore sempre “mille anni avanti”. Dietro le quinte, Zennaro dirigeva con maestria, gestendo con precisione i tempi della regia, suggerendo cambiamenti e miglioramenti, e mantenendo sempre un alto livello di professionalità e creatività. Il suo contributo al mondo della televisione siciliana è stato inestimabile, come dimostrano anche i successi di programmi come “Tweeter”, realizzato insieme a Umberto Teghini.

Ma oltre al professionista, La Rosa ha voluto ricordare l’amico: le lunghe chiacchierate, le discussioni appassionate ma sempre rispettose, le “mangiate memorabili” con colleghi e famiglie, e le ultime conversazioni durante i momenti difficili. “Fai buon viaggio, Natale” ha scritto, esprimendo il profondo dolore per la perdita di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita e nella storia della televisione siciliana.

Infine, il pensiero di La Rosa si è rivolto alla famiglia di Zennaro, alla moglie Francesca e ai figli, ai quali ha espresso vicinanza e affetto in questo momento di lutto. “Riposa in Pace” conclude il messaggio, sigillando un addio che è insieme un omaggio sentito e una testimonianza dell’importanza di Zennaro non solo come professionista, ma anche come uomo.

Il post di Salvo La Rosa, riportato qui di seguito, è un tributo toccante a un’amicizia e a una collaborazione che hanno segnato profondamente il mondo della televisione locale, e che resteranno nella memoria di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Natale Zennaro.

https://www.facebook.com/salvolarosaofficial/posts/pfbid02jJ4RpdKQoJSYg4VkV8LJ7pT4F3oBy3DAvKHLRKijPw4BvxWbcSw3E4uiHhK1gs89l

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social