Trionfo rossazzurro: la Polisportiva Canottieri Catania conquista il Trofeo Ponterosso di canoa polo!

La Polisportiva Canottieri Catania conquista il Trofeo Ponterosso! 🥇 Una vittoria emozionante, guidata da un super Matteo Messina! 🎉🏆

A cura di Redazione
23 settembre 2024 13:59
Trionfo rossazzurro: la Polisportiva Canottieri Catania conquista il Trofeo Ponterosso di canoa polo!
Condividi

Canoa Polo: La Polisportiva Canottieri Catania conquista il Trofeo Internazionale Ponterosso

La Polisportiva Canottieri Catania ha scritto una nuova pagina nella sua storia sportiva, trionfando al Trofeo Internazionale “Ponterosso” di canoa polo, svoltosi a Trieste. Con un punteggio finale di 6-5, i rossazzurri hanno avuto la meglio sul Canoe Rovigo, conquistando così un trofeo di grande prestigio che arricchisce la loro bacheca sportiva.

La finale, che ha catturato l’attenzione del pubblico presente nella suggestiva cornice del Canale di Ponterosso, ha visto una prestazione eccezionale da parte dei polisti catanesi. Paolo Messina, capocannoniere della squadra, ha stupito tutti con ben 5 gol, dimostrando una forma fisica e tecnica invidiabile. La vittoria è il risultato dell’impegno e della determinazione di tutta la squadra, composta da atleti come Mattia Costanzo, Luca Costanzo, Andrea Puglisi, Vito Loprieno e il giovane talento Davide Cannavò, che a soli 14 anni ha già dimostrato di essere un promettente atleta.

Il torneo Ponterosso è stato organizzato dal Circolo Marina Mercantile “N. Sauro” A.S.D. e Economist – Settore Nautico, in collaborazione con il Comune di Trieste e con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. L’evento si è svolto sotto l’egida della Federazione Internazionale di Canoa Kayak (ICF) e ha visto la partecipazione di diverse squadre, rendendo la competizione ancora più avvincente.

Oltre alla vittoria della Polisportiva Canottieri Catania, il torneo ha messo in luce anche il talento dell’Italia Under 18 B, che si è aggiudicata il primo posto nella Seconda divisione, e delle squadre femminili. Anche il Circolo Marina Mercantile “Nazario Sauro” ha brillato, imponendosi negli Under 14.

Con questo successo, la Polisportiva Canottieri Catania non solo celebra una vittoria importante, ma si proietta verso un futuro luminoso nel mondo della canoa polo, grazie al talento e alla passione dei suoi atleti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social