Politiche giovanili e pari opportunità: scopri i corsi 2024-2025 mercoledì al Castello di Leucatia!

Scopri come i corsi 2024-2025 possono trasformare le politiche giovanili e le pari opportunità! Unisciti a noi mercoledì al Castello di Leucatia 🎉📚

A cura di Redazione
17 settembre 2024 18:58
Politiche giovanili e pari opportunità: scopri i corsi 2024-2025 mercoledì al Castello di Leucatia!
Condividi

Politiche giovanili e pari opportunità: al via i corsi formativi del Comune di Catania

Mercoledì 18 settembre alle ore 10.30, l’Auditorium del Castello di Leucatia ospiterà la presentazione ufficiale dei corsi di formazione 2024-2025, organizzati dal Comune di Catania. L’evento sarà introdotto dall’assessore alle Pari Opportunità, Politiche giovanili e Digitalizzazione, Viviana Lombardo, insieme ad altri esponenti dell’Amministrazione, come l’assessore al Decentramento Alessandro Porto e il coordinatore della Direzione Competente Fabrizio D’Emilio.

Dopo il successo riscontrato nel corso dell’anno passato, il Comune ripropone una serie di laboratori gratuiti che si svolgeranno a partire da ottobre e fino al mese di luglio presso il Castello di Leucatia e la sede di via Leucatia 70. Queste attività sono destinate a giovani, donne, studenti di scuole superiori e università, ma anche a chiunque voglia partecipare e arricchire il proprio bagaglio formativo.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è fornire ai partecipanti occasioni di crescita personale, attraverso percorsi di benessere, accettazione di sé e riscoperta delle proprie potenzialità fisiche e mentali. Per raggiungere questi scopi, saranno proposti corsi di vario tipo, che spaziano dalla difesa personale alla posturologia, dalla comunicazione in pubblico alla recitazione, fino ad arrivare a materie più pratiche come l’uso dello smartphone e l’approccio alla lingua inglese.

Le attività laboratoriali comprenderanno anche corsi di scrittura creativa, decoupage e storia della città, con l’intento di coniugare apprendimento e divertimento, favorendo la socializzazione fra partecipanti. L’inclusione di discipline artistiche e pratiche dimostra la volontà dell’Amministrazione di promuovere una cultura di apertura e interazione tra le diverse generazioni.

Questo progetto rappresenta un passo importante verso il potenziamento delle politiche giovanili e dei diritti delle donne, rendendo Catania un luogo sempre più attento al benessere dei suoi cittadini e alla promozione di una cultura di rispetto e crescita personale. Non resta quindi che attendere mercoledì per scoprire tutte le potenzialità di questi corsi e le modalità di iscrizione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social