Incidente stradale nel Catanese: motociclista 40enne ha la peggio, elisoccorso vano
Seppur i soccorsi sono stati tempestivi, utilizzando l’elisoccorso, il 40enne non sopravvive all’incidente stradale tra auto e moto. La dinamica dell’incidente
Nel pomeriggio è avvenuto un grave incidente stradale a Belpasso. In via Papa Giovanni Paolo II, un motociclista di 40 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo della sua Honda. Le generalità della vittima non sono ancora state rese note.
Dinamica dell’incidente mortale
Le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Le prime ricostruzioni indicano che l’uomo avrebbe perso il controllo della moto, scivolando sull’asfalto per diversi metri prima di impattare violentemente contro un palo. Non si tratterebbe, come inizialmente ipotizzato, di uno scontro con un’automobile, ma di un incidente autonomo.
Tentativi di soccorso e intervento dell’elisoccorso
Immediatamente dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno allertato anche l’elisoccorso proveniente dall’ospedale Cannizzaro. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto durante il trasferimento verso il punto di atterraggio dell’elicottero, situato presso lo stadio comunale.
Strada chiusa e indagini in corso
Le autorità hanno prontamente chiuso la strada per permettere ai tecnici di effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica del tragico evento. Le indagini sono tuttora in corso per stabilire le cause precise che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo.