Incidente stradale Belpasso: chi è il motociclista vittima dell’incidente mortale
L’incidente stradale a Belpasso lascia amarezza nella Comunità. Seppur intervenuto l’elisoccorso, non c’è stato nulla da fare per il motociclista: chi è la vittima e cos’è accaduto

Nel pomeriggio di ieri, la comunità di Belpasso è stata colpita da un incidente stradale mortale in cui ha perso la vita Salvo Laudani, 40enne del posto. L’uomo, a bordo della sua moto Honda, ha perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi contro un palo in via Papa Giovanni Paolo II.
Le dinamiche dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il centauro èscivolato per diversi metri sull’asfalto prima di impattare violentemente contro un palo. Le indagini preliminari suggeriscono che si tratti di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Le autorità locali hanno prontamente chiuso la strada per consentire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.

Tentativi di soccorso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente isoccorritori del 118, accompagnati dall’elisoccorsoproveniente dall’ospedale Cannizzaro. Nonostante gli sforzi per rianimare l’uomo, Salvo Laudani è purtroppo deceduto durante il trasportoverso il punto di atterraggio dell’elicottero, situato all’interno dello stadio comunale.
Il dolore della comunità
La notizia della morte di Laudani ha sconvolto amici e familiari, che hanno espresso il loro cordoglio sui social media. Un amico ha scritto: “Che straziante notizia che arriva. Ti ricorderò sempre sorridente, mbare Salvo Laudani. Mi dispiace tantissimissimo… Veglia sulla tua famiglia e i tuoi figli!! Rip.”