Arrestato un giovane pusher: pistola nascosta in camera e marijuana sul terrazzo!

La polizia di Stato arresta un pusher minorenne: pistola in camera e marijuana in terrazza! Scopri i dettagli di questa inquietante storia 🚔🍃🔥

A cura di Redazione
06 settembre 2024 09:58
Arrestato un giovane pusher: pistola nascosta in camera e marijuana sul terrazzo!
Condividi

Catania: Pusher Minorenne Arrestato con Pistola e Marijuana

Catania, 6 settembre 2024 – Nella serata di ieri, un giovane di 17 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza e detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dagli agenti della squadra Volanti della Questura, ha portato alla scoperta di un magazzino di armi clandestine e marijuana all’interno dell’abitazione del ragazzo, situata nel quartiere Librino.

Durante un controllo di routine in viale San Teodoro, il minorenne è stato fermato mentre si trovava nei pressi della sua casa. Gli agenti hanno rinvenuto 10 dosi di marijuana, pronte per essere spacciate, e un totale di 535 euro, presumibilmente il ricavato dell’attività illecita. Questo ha spinto gli operatori a estendere la perquisizione anche all’interno della sua abitazione.

La scoperta è stata scioccante: nella camera da letto, gli agenti hanno trovato una pistola con matricola abrasa, nascosta in una cassettiera. L’arma, di un modello utilizzato dalle forze di polizia francesi, è stata confiscata. Ma le sorprese non sono finite qui; nel terrazzino dell’abitazione è stata rinvenuta una busta gialla contenente non solo 291 grammi di marijuana, ma anche un’altra pistola con matricola abrasa, priva di caricatore, e 24 munizioni calibro 6,35.

In aggiunta, sono stati trovati tre bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, segno di un’attività di spaccio ben organizzata. Questo inquietante arsenale ha portato gli agenti a procedere immediatamente al sequestro di tutto quanto rinvenuto, arrestando il giovane pusher per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per detenzione abusiva di armi clandestine.

La situazione è stata successivamente sottoposta all’attenzione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, il quale ha disposto il trasferimento del ragazzo presso il Centro Prima Accoglienza di via Franchetti.

Questo episodio mette in luce una volta di più la necessità di intensificare i controlli nelle aree vulnerabili della città e di combattere con determinazione il fenomeno della droga, che colpisce soprattutto le fasce più giovani della popolazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social