Antonello Venditti dopo l’incidente: «Costretto per un equivoco a scusarmi» [VIDEO]
Antonello Venditti non ha bisogno di presentazioni ma in quest’ultime settimane è sotto i riflettori per uno spiacevole incidente. Durante il concerto risponde agli heaters
Antonello Venditti in concerto a Catania risponde alle tante accuse subite sui Social in seguito all’incidente avvenuto durante un’esibizione. La polemica è stata così accanita che il cantante ha deciso di utilizzare il palco catanese per effettuare le prime scuse pubbliche.
L’apertura del concerto a Catania e le parole di scuse di Antonello Venditti
Durante il concerto a Villa Bellini di Catania, Antonello Venditti ha aperto lo spettacolo con un sentito discorso di scuse, a seguito di una recente controversia scoppiata dopo un concerto a Barletta.
Antonello Venditti ha commentato: «Sono molto toccato da quello che mi sta accadendo. Non avrei mai pensato di dirvi questo adesso. Non sono io quello. Non so che fare. Sono nudo come un verme e alla gogna di tutti. E questo non è bello. Noi parliamo di disabilità, non si chiamano ragazzi diversi».
L’episodio al concerto di Barletta: la gaffe e la reazione del pubblico
La polemica ha avuto origine durante un concerto a Barletta, quando una ragazza con disabilità, seduta in prima fila, ha chiesto a Venditti di iniziare a cantare invece di continuare a parlare. L’artista, non avendo compreso la situazione, ha reagito schernendo la richiesta della giovane, dicendo: “Vieni qui, vediamo se c’hai il coraggio”. Il pubblico ha subito reagito con fischi e “buuu”, mentre il tecnico personale di Venditti si è avvicinato per spiegargli che la ragazza era affetta da una disabilità.
Nonostante la spiegazione, Venditti ha proseguito con un commento ulteriore: “Ho capito, è un ragazzo speciale, che però deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali, l’educazione è una cosa”. Questo ha intensificato la reazione negativa del pubblico. Seguendo la replica, il musicista sarebbe stato “ingannato” dalla terminologia, secondo quanto detto a Catania.
Le scuse di Antonello Venditti: “Non sono un mostro”
In risposta alle critiche, Antonello Venditti ha pubblicato una diretta su Facebook di quasi due minuti, in cui ha espresso il suo rammarico per quanto accaduto. Il cantante non ci sta a essere il mostro della situazione per quel che per lui è un mero equivoco.
Video concerto di Catania di Antonello Venditti: le scuse del cantante
Di seguito, il video in cui Antonello Venditti fa le sue scuse pubbliche durante il concerto di Catania.