19enne arrestato dalla Polizia di Stato: armi e munizioni trovate durante i domiciliari!

Un 19enne in arresto per possesso di armi e munizioni durante i domiciliari. Scopri i dettagli dell'operazione della Polizia di Stato! 🔫🚔

A cura di Redazione
02 settembre 2024 13:57
19enne arrestato dalla Polizia di Stato: armi e munizioni trovate durante i domiciliari!
Condividi

A Catania, un 19enne agli arresti domiciliari scoperto con armi e munizioni: nuova operazione della Polizia di Stato

Nell’ambito di un controllo di routine, la Polizia di Stato ha fatto luce su una situazione inquietante nel quartiere di Librino, a Catania. Durante un’operazione di monitoraggio, gli agenti della Squadra Volanti hanno ricevuto notizie riguardanti un pregiudicato di 19 anni, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La scoperta di armi detenute illegalmente nella sua abitazione ha portato all’arresto dell’individuo.

Dopo aver ottenuto il seguente segnale, gli agenti si sono recati prontamente in viale Moncada, dove hanno proceduto a una perquisizione mirata. Le loro intuizioni si sono rivelate corrette; all’interno dell’abitazione sono state rinvenute diverse armi e munizioni, tra cui una pistola semiautomatica di calibro 9 mm e un’altra priva di segni identificativi. Entrambe le pistole erano dotate di caricatori privi di munizionamento, ma il ritrovamento non si è fermato qui.

In aggiunta alle due pistole, gli agenti hanno scoperto anche due cartucce a salve di calibro 9, tre cartucce di calibro 7,65 e cinque cartucce di calibro 6,35. Questa raccolta di materiale bellico ha destato particolare allerta tra le forze di polizia, considerando il profilo di recidivo dell’arrestato.

Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi e denunciato in stato di libertà per ricettazione. Nonostante il grave illecito, la misura degli arresti domiciliari è stata confermata, e il 19enne rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo intervento della Polizia di Stato evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalitĂ  e nel garantire la sicurezza pubblica, soprattutto in aree considerate a rischio. La presenza di armi in contesti di disagio sociale solleva interrogativi riguardo la situazione degli arrestati domiciliari e l’efficacia delle misure di controllo attuate. L’operazione torna a sottolineare l’importanza della vigilanza affinchĂ© venga mantenuta la legalitĂ  e la sicurezza nei confronti dei cittadini.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social