Tragedia nel porto di Catania: i Vigili del fuoco recuperano il corpo di un uomo in mare.

Tragica scoperta al porto di Catania: i Vigili del fuoco recuperano il corpo di un uomo in mare. Un evento che scuote la comunità. ⚓🌊

A cura di Redazione
09 agosto 2024 10:19
Tragedia nel porto di Catania: i Vigili del fuoco recuperano il corpo di un uomo in mare.
Condividi

Ritrovato il corpo di un anziano pescatore in mare nel porto di Catania

Catania, 9 agosto 2024 – Il corpo senza vita di un uomo di 77 anni è stato rinvenuto oggi pomeriggio nel porto di Catania dal Nucleo Sommozzatori e dalla Sezione Navale dei Vigili del Fuoco. L’intervento è stato attivato poco dopo le 16 a seguito di una segnalazione di scomparsa.

L’anziano, conosciuto nella zona per la sua passione per la pesca, era uscito la mattina con l’intenzione di trascorrere del tempo al molo di levante. La sua assenza intorno all’ora di pranzo ha destato preoccupazione tra i familiari, che hanno prontamente avviato le ricerche. Recandosi sul luogo abitualmente frequentato dall’uomo, i familiari hanno notato la vettura parcheggiata e i suoi effetti personali, da cui è scaturita la richiesta di soccorso.

Le operazioni di ricerca in mare da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco si sono concluse tragicamente con il ritrovamento del corpo, scoperto accanto a una nave ormeggiata. Il cadavere è stato successivamente affidato ai militari della Capitaneria di Porto, in attesa dell’arrivo del medico legale per gli accertamenti del caso.

Sul luogo della tragedia erano presenti anche agenti della Polizia di Stato, intervenuti per supportare le operazioni di soccorso e garantire l’ordine pubblico durante un momento così difficile per i familiari dell’anziano.

La comunità catanese è sconvolta dalla notizia della scomparsa di un volti noto nel quartiere, un tragico evento che riporta all’attenzione la sicurezza delle attività praticate in mare. Gli inquirenti stanno ora indagando per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte del pescatore.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social